Cos’è la strategia multicanale e come crearla per il tuo business
Sai che recenti studi e ricerche di mercato hanno evidenziato come i brand che utilizzano una strategia multicanale hanno nettamente più successo e crescono più rapidamente? In questo articolo non solo ti parlerò di cosa...Continua a leggere→
Come organizzare un corso di formazione digital con IA
Organizzare un corso di formazione nell’ambito digital è una grande opportunità per trasmettere competenze richieste dal mercato del lavoro e, al contempo, posizionarsi come un punto di riferimento del settore. Mi è capitato spesso, negli...Continua a leggere→
Vantaggi e svantaggi di utilizzare un page builder per WordPress: tutto quello che devi sapere
Se utilizzi WordPress per il tuo sito web, avrai già sentito parlare dei page builder oppure ne starai già utilizzando uno. In entrambi i casi, questo articolo ti sarà utile: vedremo infatti vantaggi e svantaggi...Continua a leggere→
Come proteggere il tuo nome a dominio
Proteggere il nome a dominio del tuo sito web è come proteggere la tua reputazione online. È infatti una delle prime cose che gli utenti e i tuoi clienti notano e memorizzano quando ti cercano...Continua a leggere→
Il content marketing spiegato semplice: costi, strumenti e best practice
Il content marketing, o marketing dei contenuti, è diventata una strategia di marketing tra le più importanti per le aziende e i liberi professionisti che vogliono promuoversi online. Ed è un ottimo modo per distinguersi...Continua a leggere→
Perché ChatGPT è così popolare e come utilizzarlo nel Digital Marketing
AGGIORNAMENTO DI MAGGIO 2023 – ChatGPT è nuovamente accessibile per gli utenti italiani! AGGIORNAMENTO DI APRILE 2023 – ChatGPT bloccato in Italia dal Garante per la Privacy Il Garante per la Privacy italiano ha ufficialmente...Continua a leggere→